AVVISO di aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e Programma Triennale della Trasparenza 2018/2020

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e nel programma triennale per la trasparenza e per l’integrità, adottato con delibera di Giunta comunale n.13 del 31/01/2017, totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione "Altri contenuti" - "Corruzione".

Il piano di prevenzione è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n.190 e dei decreti legislativi delegati (d.lgs. 14.03.2013, n.33 in materia di trasparenza, dpr 16 aprile 2013, n.62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, e d.lgs. 08.04.2013, n.39 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico), nonché in attuazione del piano nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione.

La predetta normativa impone all'amministrazione di provvedere all'aggiornamento annuale del piano, entro il 31 gennaio di ogni anno. Ai fini dell'aggiornamento costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono.

L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del piano viene considerata dell'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l'aggiornamento.

Le proposte ed i suggerimenti saranno raccolti sino al 20.12.2017.

Chiunque fosse interessato a partecipare all'aggiornamento può utilizzare il modulo in calce al presente Avviso.

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

Castrovillari, 16 Novembre 2017

Il Segretario Generale - Responsabile della prevenzione e corruzione
(Dott. Angelo Pellegrino)

Allegati:
-    Modello proposte e osservazioni Stakeholders esterni (cittadini, enti, associazioni)

Modello proposte e osservazioni Stakeholders interni (dipendenti comunali)

Link:
Collegamento al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019